Serie A

Motta: “Lavoriamo per un gioco collettivo. I ragazzi a cena insieme? Come dice Ancelotti…”

09/11/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

L’allenatore bianconero ha manifestato tutta la sua soddisfazione per la vittoria nel derby contro il Toro, poi i consigli a Yildiz e l’aneddoto di Ancelotti. “Stiamo trovando un modo per fare tutti le cose insieme. I ragazzi hanno grande qualità per farlo, tutti giorni dobbiamo continuare così…”

La Juve batta il Torino e si aggiudica il derby della Mole. Un gol per tempo per i bianconeri, apre Weah nella prima frazione grazie a un’ottima iniziativa di Cambiaso, la chiude Yildiz di testa con un assist al bacio di Conceicao. Una gara sempre in controllo da parte della squadra di Thiago Motta e mai in discussione. La Juve aggancia momentaneamente l’Inter al secondo posto a quota 24, in attesa del big match con il Napoli di domenica sera. Per il Torino prosegue la striscia negativa, sono sei le sconfitte nelle ultime sette partite disputate.

Al termine della gara si è presentato ai microfoni di Dazn Thiago Motta che ha analizzato la prestazione dei suoi. “Yildiz sta attraversando un grande momento, ma deve migliorare tanto nell’associarsi con i suoi compagni. Ha la tecnica e l’intelligenza per farlo, deve sfruttare le sue qualità per mettere il compagno nelle condizioni migliori. Con il tempo diventerà ancora più forte, sono convinto. Ci sono stati tanti cambi rispetto alla passata stagione, a volte abbiamo lavorato tanto da squadra, a volte è successo che ci siamo spaccati in altre partite.

Stiamo trovando un modo per fare tutti le cose insieme. I ragazzi hanno grande qualità per farlo, tutti giorni dobbiamo continuare così, a interpretare il gioco in modo collettivo, non individuale. I ragazzi vanno a cena insieme? Come dice Carlo Ancelotti, se non mi invitano allora è un grande problema (ride ndr)”.

Cambiaso felice: “Devo continuare così”
E’ stato il migliore in campo insieme a Yildiz, Andrea Cambiaso si conferma un jolly incredibile in grado di ricoprire più zone del campo sempre con lo stesso rendimento. “Continuo a giocare ogni partita al massimo, so che ho ampi margini di miglioramento e devo continuare così. Come festeggio? Ceno con gli amici e poi si va a riposare”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI