Serie A

Juve-Atalanta, Tudor: “E’ stata partita seria. Attaccante? Tutti e tre vogliono giocare lì”

27/09/2025

di Redazione

Foto: Dal web

Il tecnico croato ha fatto una disamina della partita dopo il pari in rimonta con l'Atalanta: "Nel secondo eravamo sotto, poi alla fine avevamo 15 minuti con un giocatore in più, volevamo spingere, ma purtroppo non ci siamo riusciti".

Finisce 1-1 tra Juventus e Atalanta, una gara segnata da due errori grossolani di Adzic e Kossonou. Passa prima la squadra di Juric con Sulemana allo scadere del primo tempo con un gran diagonale, la riprende nel finale Cabal, sugli sviluppi di un calcio di punizione approfitta di una topica difensiva di Kossonou e il difensore bianconero, subentrato a Bremer, trova la via della rete.

Nel complesso una brutta Juve, apparsa scarica e con pochi idee, rimette in sesto una partita che rischiava di perdere. Negli ultimi dieci minuti i bergamaschi hanno chiuso in dieci uomini per l’espulsione di De Roon. Tudor al termine della gara ha analizzato il momento dei suoi ai microfoni di Dazn.

“Abbiamo fatto una grande prestazione, il primo tempo uno dei migliori da quando ci sono io, se non il migliore. Nel secondo eravamo sotto, poi alla fine avevamo 15 minuti con un giocatore in più, volevamo spingere, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Ma una partita seria, tra due squadre che giocano la Champions League. Una partita difficile, giusta, bella, va bene così, va bene così.

Attaccanti? Devo essere bravo io a scegliere la punta giusta volta per volta, tutti e tre gli attaccanti in rosa vogliono giocare lì davanti. Tocca a me trovare il modo, nel nostro sistema. Conceicao? Sarà ok per la Champions. Cabal è un giocatore forte, sono felice per lui perché è un ragazzo davvero di livello. Adzic? Ha meritato di giocare questa partita, è stato un po’ leggero nella circostanza del gol. Volevo un centrocampista in più contro l’Atalanta e ho scelto Adzic”.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI