Serie A
Juventus, Adani: “Koopmeiners non è adatto per quel ruolo, vi spiego perché…”
10/10/2024
di Mario Lorenzo Passiatore
Il noto opinionista di Rai Sport ha analizzato la posizione del centrocampista olandese nel nuovo scacchiere di Thiago Motta. “La Juve fatica negli spazi stretti e non l'abbiamo ancora vista in questa situazione. Koop non è…”
La Juve è alle prese con una vera e proprio emergenza, le ultime news sono su Teun Koopmeiners: il calciatore nel corso dell’ultimo impegno interno con il Cagliari ha riportato una frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra. Una defezione che non consentirà al centrocampista olandese di essere presente al rientro dopo la sosta contro la Lazio. I tempi di recupero restano incerti, il calciatore verrà monitorato prossimamente dallo staff medico.
Koop è uscito al termine del primo tempo con il Cagliari e sta faticando a inserirsi rapidamente negli schemi di Thiago Motta. Ha pagato nelle prime settimane il fatto di non aver completato la preparazione estiva con la maglia dell’Atalanta, per via della querelle dei certificati medici. Proprio sulla sua posizione da finto trequartista, ne ha parlato Lele Adani nel corso del format “Viva El Futbol” su Twitch.
"Lui non è adatto per il ruolo di trequartista- spiega Adani. Deve essere più come Nico Paz, con quella stessa energia e capacità con l'esaltazione di Gasperini di arrivare in transizione, con gamba e cattiveria, e segnare 10 gol. La Juve fatica negli spazi stretti e non l'abbiamo ancora vista in questa situazione. Koop non è Riquelme, quindi deve muoversi lateralmente dal centrocampista avversario per avere più opzioni. Se riceve il pallone di fronte, non ha gli occhi dietro la testa."
di Mario Lorenzo Passiatore