Serie A

Juve, Capello: “Altri allenatori avrebbero fatto mosse diverse. Vi dico la forza di Motta”

04/10/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

L’attuale talent di Sky Sport è tornato sulla vittoria dei bianconeri in Champions League e ha posto l’accento su alcune scelte fatte dal tecnico italiano – brasiliano che avrebbero trasmesso serenità a tutto l’ambiente. “In Europa vince il coraggio, anche se gli episodi e una terna arbitrale un po’ così ti mettono in difficoltà…”

La vittoria in rimonta e in inferiorità numerica contro Lipsia ha restituito alla Juve una buona dose di autostima per il proseguo della stagione in campionato e in Champions League. L’espulsione di Di Gregorio non lasciava presagire nulla di buono e invece la squadra di Thiago Motta, dopo aver incassato lo svantaggio, ha trovato la forza di ribaltarla in dieci.

Fa riflettere la pressione alta dei bianconeri nonostante l’uomo in meno, un netto cambio di atteggiamento rispetto al recente passato. La Juve sarà impegnata domenica contro il Cagliari, ma Fabio Capello dalle colonne de “La Gazzetta dello Sport” è tornato sulla vittoria maturata in Champions contro il Lipsia.

"È stata un'impresa assoluta – spiega Capello, non giriamoci troppo attorno. In Europa vince il coraggio, anche se gli episodi e una terna arbitrale un po’ così ti mettono in difficoltà. Quando è stato espulso Di Gregorio - sull’1-1 - molti allenatori avrebbero inserito un difensore, per aggrapparsi con le unghie e con i denti al pareggio. Invece Motta si è giocato la carta Douglas Luiz, dando un segnale alla sua squadra: anche in inferiorità numerica, siamo qui per giocare il nostro calcio e fare i tre punti".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI