Calcio Estero
Julio Cesar su Barça - Inter: “Per me ha il sapore della sconfitta”
12/10/2022
di Mario Lorenzo Passiatore
L’ex portiere nerazzurro ha parlato al termine della gara a Prime e ha detto il suo pensiero sulla gara dell’Inter. Nonostante la grande prestazione, per il brasiliano resta un enorme rammarico. “Parlo di emotività, non di numeri. Del momento, al minuto 89 sul 3 a 2 tutti hanno pensato ‘abbiamo vinto’”
Pari pirotecnico tra Barcellona e Inter con i nerazzurri che conservano i tre punti di vantaggio sulla squadra di Xavi e mettono un mattoncino importante sulla qualificazione. I nerazzurri al minuto 89 erano passati in vantaggio con Robin Gosens e poi al 92’ Lewandowski l’ha ripresa nuovamente sul 3 a 3 finale. L’Inter ha sciupato in pieno extra time un’altra chance con Asllani che si è fatto ingolosire e ha concluso in porta invece di servire il compagno libero sul secondo palo.
Resta un risultato importantissimo per l’economia della classifica e in ottica passaggio turno, certificato da una grande prestazione della squadra. Ma con un pizzico di rammarico, come evidenziato dall’ex portiere nerazzurro ad Amazon Prime. Felice della prestazione, meno per il risultato finale e per le occasioni avute, così ha così estremizzato il concetto.
“Per me ha il sapore della sconfitta. Se segni alla fine devi portare a casa la partita. Da ex calciatore immagino cosa stanno dicendo i giocatori negli spogliatoi per l’occasiona che si era presentata. Parlo di emotività, non di numeri. Del momento, al minuto 89 sul 3 a 2 tutti hanno pensato ‘abbiamo vinto’. Basti vedere l’esultanza della panchina che è scattata in campo. Sul 2 a 1, il Barça era vulnerabile e si poteva colpire ancora, fare il terzo in quella fase di gioco. Quando ce l’hai tra le mani la devi chiudere. Resta una grande prestazione con un enorme rammarico”.
La felicità di Barella
"Volevamo la vittoria, ma siamo contenti lo stesso. E’ lo
spirito dell’Inter questo. Il calcio come nella vita è fatto di periodi. Prima
non andava, la risalita è stata difficile, ora siamo tornati. Non si sa mai,
non ce la metteremo tutto e poi vedremo alla fine come andrà”.
Inzaghi raggiante
“Partita grandissima da parte di tutti.
Vincendo la partita avremmo chiuso tutto con due giornate d’anticipo, ma va
bene così. La squadra ha avuto coraggio, non ha mai rinunciato a giocare. Abbiamo
l’opportunità di passare davanti ai nostri tifosi e regalarli una bella gioia.
Non ho dubbi sull’accoglienza del nostro stadio”.
di Mario Lorenzo Passiatore