Calciomercato
Mistero Isco: quell’intreccio con Dybala…
06/08/2022
di Lorenzo Di Lauro
Il trequartista spagnolo ha esaurito la sua lunga esperienza al Real Madrid, ma non ha ancora trovato una nuova squadra a meno di un mese dalla fine del mercato. Una situazione paradossale per un calciatore con tanta qualità che si è un po' smarrito a Madrid.
Qualche anno fa Isco Alarcon sembrava avere tutte le carte in regola per diventare uno dei giocatori più forti del mondo, grazie alla sua centralità nei primi Real di Ancelotti e Zidane e nella nazionale spagnola. A partire dalla breve esperienza Solari tuttavia è cominciato il suo ridimensionamento nella rosa del Real, dove in questi anni ha trovato sempre meno spazio, anche con il ritorno degli allenatori che lo hanno consacrato.
CASO ISCO: IL RIFIUTO ALLA ROMA
Il trequartista spagnolo è così uscito fuori dal giro della nazionale, e nell’ultima trionfale stagione del Real non ha disputato neanche un minuto in Champions. La fine del contratto con i Blancos però sembra non aver posto fine al suo declino: ad oggi è ancora svincolato, complici le pochissime offerte ricevute. Tra le più convincenti vi è stata anche quella della Roma, in attesa di una risposta da parte di Dybala.
Isco, che da tempo starebbe aspettando un’offerta dal Siviglia, ha rifiutato la proposta per la volontà di continuare a giocare la Champions. Tuttavia la ricca campagna acquisti dei giallorossi e le scarse offerte ricevute potrebbero averlo fatto ricredere, mentre la fine del mercato non è ormai lontana.
Stessa sorte da svincolato per ora spetta anche al compagno Marcelo, separatosi dai Blancos dopo quindici anni e al centro di voci di mercato che riguardano soprattutto Lazio e Galatasaray. Entrambi stanno rifiutando destinazioni arabe o americane, ma per entrambi, dopo anni di grandi successi, sembra essere arrivata la fine di un lungo percorso nel calcio che conta.
Fonte: As
di Lorenzo Di Lauro