Serie A

Inter, il piano di Inzaghi per il prosieguo della stagione. E sulle assenze...

25/03/2025

di Lorenzo Di Lauro

Foto: Dal web

L’allenatore nerazzurro vuole proseguire il percorso in tutte le competizioni, nonostante le assenze. Per l’Inter, che parteciperà al Mondiale per Club, la stagione entra nel vivo adeso e...

L’Inter di Simone Inzaghi vuole onorare tutte le competizioni. Lo scorso anno è arrivato il ventesimo scudetto, ma il percorso in Coppa Italia e in Champions League non è stato entusiasmante. L’obiettivo del tecnico è di alzare ulteriormente l’asticella: confermarsi in Italia e provare ad arrivare almeno in semifinale in Europa.

Per riuscire nel suo intento Inzaghi avrà bisogno di tutti gli effettivi per poter effettuare il suo turnover scientifico, già adottato in passato per preservare energie preziose e non ancora a pieno attuato quest’anno a causa delle molteplici assenze.

In questa stagione l’Inter ha dovuto dosare ancora di più le energie, complice una preparazione differente per affrontare una stagione ancora più lunga. La partita con l’Atalanta ha però restituito la concentrazione delle migliori gare della scorsa annata. Se la rinnovata condizione dovesse essere confermata, il rientro di tutti gli infortunati permetterebbe a Inzaghi di giocarsi le sue carte in ogni competizione.

Il club nerazzurro, dopo aver disputato 43 partite, ne dovrà giocare minimo altre 16: le restanti nove in campionato, il doppio derby in Coppa Italia, la doppia sfida in Champions con il Bayern Monaco e le partite del girone del Mondiale per club. Il suo allenatore però vuole chiudere la stagione con più di 59 partite disputate.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI