Serie A

Inter, Lautaro 'avvisa' Inzaghi: 'Cerco di alzare il livello sempre, ma sono...'

22/09/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Il capitano nerazzurro ha parlato senza filtri della sua condizione fisica dopo la sconfitta nel derby con il Milan. “In questo momento mi sento in ritardo e cercherò di lavorare il doppio per aiutare l’Inter…”

Si ferma a sei derby di fila la striscia dell’Inter nella stracittadina. Fonseca cambia le carte e vara le due punte, una mossa che ha pagato durante la partita: in grande spolvero Abraham che ha dato un grande contributo sfiorando anche il gol.  Dopo la rete di Pulisic in apertura (10’) è arrivato il pari di Dimarco, in seguito a una grande giocata di Lautaro Martinez.

Il Milan parte meglio anche nel corso della ripresa e sfiora in almeno tre circostanze il gol del potenziale vantaggio. Nel finale è Gabbia a risolvere la partita con una grande incornata di testa al minuto 89 e regala il derby ai rossoneri. Al termine della gara ha parlato Lautaro Martinez ai microfoni di Dazn che, da vero capitano, ha fatto mea culpa spiegando i motivi della sua condizione fisica.

“Bisogna abbassare la testa e lavorare - spiega Lautaro. Io per primo so che non sto facendo il lavoro che ho fatto lo scorso anno e sono un po’ in ritardo. Sarò il primo ad arrivare ad Appiano e a lavorare. Mi dispiace, io cerco di alzare il livello sempre, però in questo momento mi sento in ritardo e cercherò di lavorare il doppio per aiutare l’Inter. Adesso sto facendo fatica, è la verità”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI