Serie A

Inter – Juve, i dubbi di Inzaghi: ballano due caselle, mentre Motta…

26/10/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

L’allenatore nerazzurro ha due nodi da sciogliere prima della sfida con i bianconeri. Motta ha lavorato sull’aspetto delle energie nervose, saranno tanti gli assenti in vista di domenica: la situazione.

La Juve arriva incerottata per gli infortuni, non recupera nessuno degli assenti rispetto agli impegni di Champions League: out Koopmeiners, Nico Gonzalez e Douglas Luiz, oltre ai lungodegenti Milik e Bremer. Motta in emergenza, ma dovrà recuperare almeno l’aspetto emotivo dopo l’opaca prestazione interna con lo Stoccarda, decisamente la partita più brutta da quando è approdato a Torino.

Anche l’Inter è alle prese con una serie di defezioni: Acerbi (da valutare), Carlos Augusto e soprattutto Calhanoglu non saranno della gara. Inzaghi dovrà sciogliere un paio di dubbi in vista del big match di domani. Ruota tutto intorno alla mediana: il sostituto naturale del centrocampista turco dovrebbe essere Asllani, ma non è detto che recuperi. Dunque “Asllani sì se sta bene” come riferito dal tecnico nerazzurro in conferenza.

Altrimenti opterà per Barella centrale e l’inserimento di Frattesi mezzala. Terza alternativa: Zielinski centrale, con Barella e Mkhitaryan ai suoi lati. Idee e strategie dell’imminente derby d’Italia che potrebbe decidersi anche sulle fasce. Occhio alla corsia di destra: l’altro ballottaggio è Darmian – Dumfries, con il primo che sembrerebbe il principale indiziato a partire dal primo minuto. Inzaghi lavora sui dubbi della vigilia, Motta sulle uniche certezze rimaste: quelle di poter cambiare poco in termini di formazione.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI