Serie A

Chivu: “Per me non esistono scaramanzie, non ho regole, vi dico…”

03/10/2025

di Redazione

Foto: Dal web

L’allenatore dell’Inter ha espresso il suo pensiero in conferenza stampa prendendo spunto da una domanda del giornalista sulla rotazione dei portieri. “Toccherà all’uno o all’altro in base alle sensazioni, la cosa che non voglio dalla squadra è di avere egoismi”.

Sommer o Martinez? Una domanda sull’alternanza dei portieri tra campionato e Champions ha di fatto aperto un monologo filosofico di Cristian Chivu che ha provato a spazzare tutti i preconcetti e gli schemi di una parte della stampa. Non ci sono turni definiti o ruoli prestabiliti in base alla competizione. Così il tecnico nerazzurro ha fatto una lunga riflessione sul suo modo di vedere il calcio e di approcciare con lo spogliatoio.

“Per me il solito non esiste, esiste la normalità. Non ho scaramanzie e non vedo fantasmi, faccio quello che penso e reputo giusto per la gestione di un gruppo di giocatori, di una squadra, soprattutto quando si gioca ogni tre giorni. Per me non esistono regole nel calcio, beato chi lo pensa. Non esistono limiti, quando uno ci pensa credo sia perché non ha l’apertura di andare oltre e scoprire cose nuove. Non ho paura di questo: quello che non sappiamo è illimitato, quello che sappiamo è limitato. Parto sempre da questa frase.

Non esistono regole, esistono le possibilità che i miei giocatori meritino. Non ho mai pensato che uno faccia la Champions e l’altro il campionato. Toccherà all’uno o all’altro in base alle sensazioni, la cosa che non voglio dalla squadra è di avere egoismi”.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI