Calciomercato

“Perché Guardiola lascerà a fine stagione”: ci sarà un altro addio molto vicino al catalano

08/10/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Potrebbe concretizzarsi una vera e proprio rivoluzione al Manchester City, un vento di cambiamento che rischia di andare oltre la panchina. Un uomo molto vicino all’allenatore avrebbe già comunicato la sua volontà di lasciare nel 2025.

La stagione è appena cominciata ma l’epilogo potrebbe essere già scritto. Pep Guardiola e il Manchester City, le indiscrezioni che arrivano da "The Athletic" parlano di addio nel 2025. Guarda caso il contratto del tecnico catalano scadrà il prossimo giugno e non ci sono segnali di rinnovo all’orizzonte.

Le riserve sarebbero tutte da parte del tecnico che preferirebbe fermarsi un attimo e chiudere la sua esperienza con i Citizens. Le ultime dichiarazioni sul futuro sono sempre state molto fumose e non hanno mai fatto reale chiarezza.

A confermare l’aria di cambiamento è “The Athletic”, un’indiscrezione pesante riguardo il futuro di Txiki Begiristain, direttore sportivo del Manchester City, che lascerà il club al termine della stagione. Una decisione comunicata ai vertici e alla proprietà lo scorso agosto, di fatto si sarebbero già attivati per trovare un nuovo direttore sportivo per il 2025. Il profilo che piace tanto al City è quello del portoghese Hugo Viana, attuale Ds dello Sporting Lisbona. Ma perché il futuro di Guardiola è fortemente legato a quello di Begiristain?

E’ l’uomo che aveva scelto Pep a Barcellona e che poi lo portò al City nel 2016 insieme a Ferran Soriano. Dunque, uniti da una grande amicizia e da una forte collaborazione professionale. Per “The Athletic” Begiristain lascerà e, congiuntamente, dovrebbe farlo nei prossimi mesi anche Guardiola. Soffia un forte vento di cambiamento dalle parti di Manchester, eppure la stagione è appena cominciata.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI