Dopo la sua esperienza al Psg sembrava ormai un giocatore finito, e invece Mauro Icardi si sta rilanciando ad altissimi livelli. L’attaccante è infatti tra i giocatori più prolifici dell’anno solare, con 33 reti segnate (una in meno di Haaland, una in più di Lautaro) e con ben 14 gol messi a segno in quest’inizio di stagione. Con il Galatasaray ha già realizzato 35 reti in 40 partite.
Oltre che in campionato, dove in questa giornata è divenuto il calciatore straniero ad aver segnato più gol nei derby di Istanbul, Icardi ha lasciato il segno anche in Champions League, dove ha messo a segno la rete decisiva nella vittoria contro il Manchester United. Grazie ai suoi numeri il Galatasaray si conferma la favorita per la vittoria finale del campionato, anche se il Fenerbahce tiene il passo grazie ad un ottimo inizio di Edin Dzeko.
In estate il suo è stato un nome molto discusso sul calciomercato. Sono circolate alcuni voci di un possibile ritorno all’Inter, lasciata nel 2019 dopo un lungo scontro che lo ha portato a perdere la fascia di capitano a beneficio di Handanovic. In passato è stato accostato anche a Juventus e Milan, ma il ritorno in Italia non si è concretizzato.
Se i numeri di Icardi resteranno di alto livello l’attaccante, che nel 2024 avrà 31 anni, potrebbe decidere di tornare a rilanciarsi in un campionato più competitivo già da gennaio. il suo gradimento per la serie A resterebbe molto alto, e un ritorno a Milano non sembra più così impossibile.
di
Lorenzo Di Lauro