Serie A
Ibrahimovic: “Lavoriamo per sistemare le cose. Il Milan? Qui sei nella storia”
08/02/2023
di Mario Lorenzo Passiatore
L’attaccante svedese scalpita e non vede l’ora di indossare gli scarpini. E’ stato intervistato dal canale tematico del club e ha provato a spiegare il momento difficile dei suoi compagni: “Siamo come sei mesi fa, un anno fa, due anni fa: tutti insieme e l’atmosfera è top, stiamo lavorando per…”
Sta per tornare e non vede l’ora di dare una mano ai compagni, non solo con i suoi consigli, anche in campo con i fatti. E’ sempre Zlatan, nonostante l’età e gli acciacchi, vive con l’adrenalina addosso come un bimbo che vede per la prima volta il pallone. Il periodo del suo Milan non è dei migliori, è la situazione peggiore da quando Pioli è approdato a Milanello, sia sul piano delle prestazioni che dei risultati. Così in queste ore ha parlato al canale del club spiegando l’atmosfera che si respira nello spogliatoio. Ha usato lo scudo d’acciaio per proteggere il gruppo e isolare la squadra dalle critiche dei media. Secondo Ibrahimovic non c’è stato nessun cambiamento interno.
“Siamo come sei mesi fa, un anno fa, due anni fa: tutti insieme e l’atmosfera è top. Ovvio, quando sei al livello top sai come va, se la partita va bene durante la settimana stai bene, se non va bene non è che stai bene bene durante la settimana, non è che qualcuno è felice nello spogliatoio, il contrario. Tutti stiamo lavorando per cambiare qualcosa per rientrare nel ritmo che c’era prima del Mondiale. Poi questo campionato è differente, non è come in altri campionati. Ma non è una scusa".
Poi ha fatto un riferimento alla storia del club, ricordando i successi più importanti. “Se parliamo di caso allora 19 Scudetti sono un caso? Sette Champions League sono un caso? Che siano passati grandi giocatori in questo club è un caso? Quelli che hanno vinto il Pallone d’Oro qui è un caso? Questo è il Milan, al Milan devi vincere, non è il caso. Siamo al Milan per vincere, se abbiamo vinto è perché siamo il Milan, non esiste il caso. Hai momenti difficili e momenti buoni, bisogna rimanere sempre al massimo livello per tenere questo ritmo e rimanere in alto. Non esiste per caso. Ogni volta che si vince qualcosa entra nella storia. Lo Scudetto dell’anno scorso è nella storia, ma non per caso, perché siamo il Milan”.
di Mario Lorenzo Passiatore