Calcio Estero
Higuain: 'Ronaldo o Messi? Scelgo Leo'. La frecciata all'Arsenal...
24/06/2022
di Claudio Ruggieri
Il Pipita si è sfogato in una lunga intervista concessa a TyC Sports. Oltre agli argomenti ampiamente già trattati da tutti i siti italiani riguardo al suo addio al Napoli e al suo periodo alla Juventus, Higuain ha svelato un aneddoto sull'Arsenal e ha rivelato di preferire Messi a Ronaldo...
Gonzalo Higuain non ha nessuna intenzione di lasciare il calcio, lo ha ampiamente dichiarato durante l'intervista rilasciata a TyC Sports. Il giocatore argentino ha anche raccontato le proprie sensazioni durante il passaggio dal Napoli alla Juventus e dall'odio ricevuto da parte dei tifosi partenopei. Non solo, Higuain ha parlato dei suoi ex compagni di squadra ed è uno dei pochi ad aver avuto il privilegio di giocare assieme a Messi e Cristiano Ronaldo.
"Ho giocato sia con Cristiano Ronaldo che con Messi? Sì, e se non sono stato quello che ci ha giocato di più, sono secondo. Se devo scegliere, dico Leo. I tre migliori allenatori che abbia mai avuto sono stati Sabella, Pellegrini e Sarri. Lascio perdere Maradona, lui è un caso a parte, è stato il primo a portarmi in nazionale e gli sarò eternamente grato". Le dolci parole al Pibe de Oro che ha sempre elogiato le qualità del Pipita.
Prima di passare al Napoli, Higuain vestiva la maglia del Real Madrid dove ha dovuto condividere l'attacco con Benzema e Cristiano Ronaldo. Non facile per uno che ha sempre voluto giocare titolare e ha cercato in tutti i modi di segnare sempre. Per questo decise di scegliere Napoli. Il presidente De Laurentiis sborsò quasi 40 milioni di euro, una cifra che fu ben ripagata dai tantissimi gol del Pipita.
Proprio sulla trattativa che lo ha portato al Napoli, Higuain si è tolto un sassolino riguardo alla trattativa con l'Arsenal: "Ricordo che stavo per andare all'Arsenal, quando ero a Napoli, ma mi dissero che costavo troppo. Pochi giorni dopo hanno speso 80 milioni per Ozil". Una battuta nei confronti dei Gunners che invece di prendere il Pipita puntarono tanto sull'ex giocatore dell'Arsenal .
di Claudio Ruggieri