Calcio Estero

Haaland macina record da...infortunato. L'incredibile rivelazione di Guardiola!

29/12/2022

di Claudio Ruggieri

Ancora una doppietta in Premier League, ennesimo record per il forte centravanti norvegese che ormai viaggia ad un ritmo impressionante. E Guardiola ha rivelato l'infortunio del suo bomber...

Venti gol nella sua prima stagione in Premier League. No, attenzione, la stagione non è finita, anzi, la Premier è ancora lunga. Venti gol in 14 giornate, numeri impressionanti per un attaccante incredibile come Haaland. Il primo giocatore a toccare quota 20 gol nel minor tempo possibile. Anche ieri contro il Leeds una doppietta importante, con almeno due palle gol divorate.

Non a caso a fine partita il centravanti norvegese è apparso irritato proprio per le occasioni che non ha sfruttato. Una mentalità vincente che porterà Haaland a stracciare diversi record. Ma il retroscena più incredibile lo ha rivelato il manager del Manchester City, Pep Guardiola, che prima del match ha rivelato lo stato di salute del giocatore.

"L’infortunio di Haaland è completamente diverso da quello della scorsa stagione. Ha subito una botta al piede al Dortmund, mentre giocava in Champions League e il dottore ha detto che si è danneggiato il legamento del piede. Quindi è molto doloroso, non è facile recuperare ma ora sta molto meglio. Sappiamo che è una questione di tempo, abbiamo ovviamente bisogno di lui“.

Quindi, incredibilmente, Haaland gioca da infortunato e segna comunque tanto. Frutto di un fisico granitico, di una mentalità che spinge il ragazzo a superare i limiti. Di questo passo non ci saranno più record da infrangere in Premier League ed in Europa. E il duello con Mbappé è già partito.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI