Calcio Estero
Guardiola ironizza su Ibrahimovic: 'Ha ragione, sono geloso quando Haaland...'
05/11/2022
di Claudio Ruggieri
Il manager del Manchester City ha voluto replicare alle dichiarazioni del centravanti del Milan che lo aveva criticato. Guardiola ha ironizzato soprattutto quando è stato chiamato in causa Haaland...
Tra Pep Guardiola e Zlatan Ibrahimovic non c'è mai stata sintonia. L'avventura dello svedese nel Barcellona di Pep non andò benissimo, il giocatore non si trovò bene con il pensiero del tecnico spagnolo. E lo ha sempre fatto presente in questi anni. Qualche giorno fa a Canal+ ha continuano a pungere Guardiola mandando un messaggio al giovane Haaland che potrebbe essere offuscato dall'ego del tecnico.
Guardiola ha risposto per le rime a Ibrahimovic: "Zlatan ha ragione, assolutamente ragione. In questo club, in questa squadra, il mio ego è più grande delle prestazioni di qualsiasi giocatore. Non mi piace nemmeno quando Erling segna tre gol e tutti i momenti salienti riguardano lui. Sono così geloso, onestamente, così geloso. Quindi dico a Erling: 'Per favore, non segnare più gol ora, altrimenti The Sun e Daily Mail non scriveranno nulla su di me'. Zlatan mi conosce bene. Puoi scrivere un nuovo libro. Hai ragione, il mio ego è enorme".
Il manager iberico ha utilizzato l'ironia per mandare un messaggio al giocatore del Milan. Una "guerra" infinita tra i due, soprattutto perché Ibrahimovic ha sempre rimproverato a Guardiola di non averlo valorizzato al massimo nella sua avventura a Barcellona. In effetti Ibra non riuscì a sfondare come centravanti nel gioco di Guardiola che spesso preferiva puntare su Messi come "falso nueve".
Una ferita che lo svedese non ha ancora chiuso e che puntualmente emerge quando c'è da parlare di Guardiola. Intanto nel Manchester City il giovane Haaland continua a dimostrare la sua fame di gol, non è un caso che abbia già frantumato ogni record di Premier League e sicuramente trionferà nella classifica della Scarpa d'Oro.
di Claudio Ruggieri