Calcio Estero
Germania eliminata, lo sfogo di Kimmich: 'Adesso ho paura...'
02/12/2022
di Claudio Ruggieri
Il forte centrocampista/difensore tedesco ha parlato della clamorosa eliminazione ai gironi della Germania. E si è sfogato mostrando la parte sensibile e facendo preoccupare tutti i tifosi e i media tedeschi.
Un'eliminazione amara per la Germania che il giorno dopo la disfatta Mondiale si è risvegliata con tanti interrogativi. Doveva essere il Mondiale della riscossa dopo la deludente debacle del 2018 e il fallimento agli Europei, così non è stato. Anzi, i tedeschi hanno bissato l'eliminazione ai gironi del Mondiale precedente e vanno a casa con tanti rimpianti.
Già dalla sconfitta contro il Giappone alla prima giornata c'erano segnali evidenti di una squadra che ha perso lo spirito del 2014, dove ha letteralmente dominato il Mondiale strapazzando ogni avversario. Tra i più "traumatizzati" dall'eliminazione dal Mondiale è sicuramente il centrocampista/difensore tedesco Joshua Kimmich, 27enne giocatore del Bayern Monaco, che ai media tedeschi ha pronunciato queste parole.
"Ho paura di finire in un buco nero e temo che questa eliminazione sarà associata al mio nome. Questo è il giorno peggiore della mia carriera. Ho paura di cadere in un buco nero. Sono cose che ti fanno pensare, questi fallimenti si ripercuotono anche sulla mia persona. Quando sono arrivato in Nazionale, la Germania arrivava sempre in semifinale, poi tutto è cambiato. Abbiamo fatto un casino nel 2018, poi l'anno scorso abbiamo fallito anche agli Europei. Questi risultati non sono quelli per cui voglio lottare".
Parole che hanno sorpreso la stampa tedesca e i tifosi della Nazionale. Kimmich è uno dei giocatori più importanti della Germania, il suo sfogo è quello di un campione che ha visto, ancora una volta, svanire il sogno Mondiale. Il Bayern Monaco ovviamente spera che questa debacle non possa inficiare il cammino in campionato ed in Europa di Kimmich in maglia bavarese.
di Claudio Ruggieri