Serie A
Il Genoa retrocede, i tifosi no: l’omaggio è da brividi – [I VIDEO]
21/05/2022
di Redazione
Il pubblico rossoblù nonostante la delusione per la retrocessione ha sostenuto la squadra dall’inizio alla fine e poi il corteo si è spostato a piazzale Kennedy. Una vera festa in piena regola tra la commozione generale, con le promesse del presidente Zangrillo e di mister Blessin: "Abbiamo una grossa responsabilità di stare qui l'anno prossimo e di…”
Dopo quindici anni il Genoa torna in serie B, il Grifone saluta il massimo campionato con una sconfitta al Marassi contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic, decisivo il gol di Musa Barrow nella ripresa. Ormai contava poco il risultato sportivo, dato che la retrocessione era già arrivata con una giornata d’anticipo. A far impressione è stata la cornice di pubblico che ha sostenuto la squadra prima, durante e dopo la partita. Uno spettacolo meraviglioso in gradinata Nord che si è poi trascinato anche fuori l’impianto sportivo. Le immagini postate dall’account ufficiale del Genoa mettono i brividi.
Poi al termine della gara i giocatori sono andati sotto la curva per raccogliere l’affetto del loro pubblico, con una promessa: tornare subito in serie A. L’ha detto anche il presidente Zangrillo: “Non staremo in serie B, lì dove non ci compete per più di un anno”. Insomma il piano è chiaro, restituire a questa gente tutto l’affetto con il ritorno immediato nella massima categoria. C’era tanta commozione anche da parte dei giocatori, attoniti a godersi lo spettacolo.
Dopo il corteo si è spostato a Piazzale Kennedy, una festa in piena regola per una squadra retrocessa. Cori incessanti dallo stadio in strada, momenti di grande emozione condivisa con il popolo rossoblù. Ha parlato anche mister Blessin che ne ha approfittato per lasciare un messaggio importante alla città. "Abbiamo una grossa responsabilità di stare qui l'anno prossimo e di festeggiare la Serie A. E quindi sia noi che siamo qui, che tutti coloro che sono dietro, siamo pronti a raggiungere l'obiettivo".
DI SEGUITO GLI ALTRI VIDEO
di Redazione