Serie A

Galante sull’Inter: “Troppo distacco in Serie A, ora l’obiettivo deve essere un altro”

11/06/2023

di Mario Lorenzo Passiatore

L’ex difensore dei nerazzurri ha tracciato un bilancio della stagione appena trascorsa con una proiezione sulla prossima. Per Galante cambierà il focus: “L'obiettivo è la seconda stella e l'Inter potrà tranquillamente fare centro. Non è una frase fatta. Quest'anno i punti di distacco…”

Il day after lascia l’amaro in bocca per la grande prestazione e per le tante occasioni non capitalizzate nella finale di Istanbul. L’Inter esce tra gli applausi per aver dato tutto sul campo. Decisivo il gol di Rodri nella ripresa che vale la prima Champions League per il Manchester City, la terza per Pep Guardiola.

 Il tecnico catalano centra anche il secondo triplete della sua storia con due squadre diverse. E’ il momento dei bilanci e delle prime pagelle. In queste ore ha parlato Fabio Galante, ex difensore dei nerazzurri  dal 1996 al 1999.

“Voto? Se i nerazzurri avessero conquistato la Champions, avrei risposto dieci e lode. Così invece dico otto. I nerazzurri comunque hanno portato a casa due trofei e si sono qualificati alla prossima edizione della Champions League, competizione in cui hanno fatto benissimo e sono arrivati a 90 minuti da una vittoria che nessuno avrebbe pronosticato prima. È vero che il distacco dal Napoli è stato elevato, ma sono i partenopei che hanno disputato un’annata incredibile in A. Ripartire da questo blocco? L’Inter deve ripartire dalla base costruita”.

Secondo Galante per la prossima stagione il focus dovrà cambiare. Concentrazione massima sul campionato per riportare lo scudetto a Milano. “L'obiettivo è la seconda stella e l'Inter potrà tranquillamente fare centro. Non è una frase fatta. Quest'anno i punti di distacco dal Napoli sono stati troppi, normale che ad agosto si parta con la volontà di trionfare in Serie A. Nuovo capitano? Lautaro incarnerebbe alla grande lo spirito dell'uomo con la fascia al braccio dell'Inter. Ha tutte le qualità richieste: carisma, capacità, leadership. Se lo meriterebbe".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI