Calcio Estero
Real-Barca, la furia di Ancelotti nel finale: “Non si è comportato benissimo…”
27/10/2024
di Lorenzo Di Lauro
Il Clasico ha visto la larga vittoria del Barcellona di Hansi Flick in casa dei rivali di sempre. Nel finale di partita c’è stata tensione: ad Ancelotti non è piaciuto un atteggiamento...
Il Barcellona ha vinto un Clasico combattuto con un pesante 4 0, sfruttando nel secondo tempo le voragini difensive lasciate dalla difesa del Real Madrid. Grande protagonista il tridente offensivo: Lewandowski, Yamal e Rapinha sono andati tutti a segno, confermandosi come il tridente più in forma d’Europa in questa fase della stagione.
A fine gara però ci sono state un po’ di tensioni: Ancelotti si è avvicinato alla panchina del Barcellona, puntando il dito verso Flick e pretendendo scuse immediate per il comportamento di un suo collaboratore. Il riferimento è a Marcus Sorg, vice allenatore che ha esultato davanti alla panchina del Real Madrid al quarto gol del Barcellona.
“Cosa è successo con Hansi Flick? Con lui nessun problema, ma un suo collaboratore non si è comportato da gentiluomo nei festeggiamenti. Gliel’ho detto e Flick è stato d’accordo!” ha poi spiegato Ancelotti, chiudendo immediatamente il caso.
Con questa vittoria il Barcellona allunga in classifica proprio sui Blancos, che hanno perso l’imbattibilità in campionato che durava da ben 42 partite, andando vicini al record assoluto di 43, detenuto dal Barcellona di Valverde. Ora il Real deve guardarsi le spalle dal sorprendente Villarreal e dai cugini dell’Atletico, che seguono a poca distanza.
di Lorenzo Di Lauro