Serie A
Di Canio punge Conte: 'E' il vero erede di Trapattoni. Ma la smetta di gettare...'
10/10/2024
di Claudio Ruggieri
Un complimento importante ed una critica. Paolo Di Canio non si è mai nascosto, tutt'altro. E lo ha fatto anche questa volta nell'intervista esclusiva rilasciata a Il Mattino, dove ha parlato del Napoli capolista di Antonio Conte. Tanti elogi per il tecnico salentino, ma anche una critica dal punto di vista comunicativo.
"Lui è nato per resuscitare le squadre di morti. Lo dice la sua storia. Conte è fatto per questo: è un secchione, uno che io adoro per come riesce a martellare le sue squadre. E che può anche portare il Napoli a vincere lo scudetto. È primo. E con merito. È entrato nella testa dei calciatori, li ha motivati, è l’uomo forte che mancava, il martello, il vero erede di Trapattoni in Italia: Di Lorenzo, anche se ancora lontano dai livelli raggiunti con Spalletti, è cresciuto in pochi mesi".
Un complimento importante per Conte, associato ad un grande maestro come Giovanni Trapattoni. Ma Di Canio ha mosso anche una critica nei confronti del tecnico del Napoli: "La smetta di gettare acqua sul fuoco, di dire eravamo decimi o la storia della bicicletta. Ha speso tanto questa estate e ha preso chi voleva. Non deve vincere lo scudetto, ma ha tutto per arrivare tra le prime quattro che, penso, sia il vero obiettivo di De Laurentiis".
di Claudio Ruggieri