Calcio Estero
De Zerbi e il mercato: “Ecco perché non compreranno mai la nostra anima”
12/08/2023
di Mario Lorenzo Passiatore
Il mercato porterà in dote un mega bottino da reinvestire in casa Brighton, ma continuano a far discutere le modalità dell’ultima cessione. L’allenatore italiano è stato chiarissimo: “Mi sono già dimenticato di Moises, io sono davvero orgoglioso dei giocatori che abbiamo…”
Testa alta e una punta d’orgoglio per quello che sta accadendo in Premier League in queste ore con la vicenda Moises Caicedo. Il calciatore si era accordato con il Liverpool, permettendo al Brighton di incassare una cifra record: 127 milioni di euro per il centrocampista 21enne dell’Ecuador.
Poi ha fatto nuovamente irruzione il Chelsea alzando la posta e aumentando l’ingaggio del calciatore. Nella notte la comunicazione a Klopp: “Vado al Chelsea”. L’affare dovrebbe definirsi nelle prossime ore, un vero e proprio colpo di scena sul gong.
Roberto De Zerbi ha commentato la cessione del suo giocatore, mandando un messaggio chiaro alle big del campionato e uno al gruppo, affinché possa restare unito. E’ quanto è emerso nel corso dell’ultima conferenza stampa.
“Quelli più grandi possono comprare i nostri giocatori ma non possono comprare la nostra anima o il nostro spirito. Mi sono già dimenticato di Moises, io sono davvero orgoglioso dei giocatori che abbiamo in squadra".
Grazie al passato, con una finestra sempre aperta sul futuro. Le idee sembrano abbastanza chiare: la squadra sarà rinforzata nei ruoli chiave con calciatori disponibili a sposare il progetto.
“Vogliamo continuare a migliorare. Il merito va al club. Dobbiamo completare la rosa. Voglio giocatori che vogliono venire qui. Siamo il Brighton, abbiamo raggiunto un grande obiettivo l'anno scorso (l'Europa League, ndr): lo stesso del Liverpool, meglio del Chelsea. Vorrei giocatori orgogliosi di giocare qui".
di Mario Lorenzo Passiatore
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI