Serie A

Crisi Juve, Danilo amaro: “Dobbiamo guardarci dentro di noi, servono risposte…”

15/12/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Il difensore brasiliano non cerca alibi sull’andamento della squadra nell’ultimo periodo. Il pareggio con il Venezia ha suscitato una reazione veemente del pubblico dopo il triplice fischio. “Il calcio in questo momento è questo, si gioca ogni tre giorni e sei tu fai una prestazione buona o meno buona rimane lì…”

E’ l’ennesimo 2-2 della stagione, tra l’altro maturato con l’ultima in classifica e in rimonta all’ultimo minuito su rigore. Ci sono tutti gli ingredienti per una contestazione accesa, che scoppia puntuale al termine dei novanta minuti. Nella settimana che ha regalato la vittoria in Champions League contro il Manchester City, la Juve continua a collezionare pareggi con squadre impegnate nella zona salvezza.

Motta fa mea culpa e si assume le responsabilità a microfoni accesi, ma adesso sono troppi i punti persi per strada. La squadra non ha ritmo e intensità e fatica a creare i presupposti per fare gol. E poi non è più solida, caratteristica essenziale dei primi due mesi della nuova stagione. Al termine della gara ha parlato a Sky capitan Danilo e ha fatto una disamina del momento.

"Il calcio in questo momento è questo, si gioca ogni tre giorni e sei tu fai una prestazione buona o meno buona rimane lì e poi possono succedere cose come questa sera. Dobbiamo guardarci dentro ognuno di noi e non rimanere qui perché giochiamo già martedì, non mangiamoci troppo la testa. C'è molta amarezza da parte nostra e dei tifosi ma martedì dobbiamo provare tutti insieme a dare una risposta perché è quello che ci chiede questa maglia. Anche noi giocatori sbagliamo ma sempre con il massimo rispetto per la nostra tifoseria che ci ha sempre supportato, l'importante secondo me è non parlare troppo degli episodi è compattare l'ambiente, pensare ognuno di noi cosa può migliorare, fare meglio ogni giorno per il bene della Juventus".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI