Calciomercato
Corvino colpisce ancora: pronta una plusvalenza da urlo!
24/09/2022
di Claudio Ruggieri
Il responsabile dell'area tecnica del Lecce è storicamente uno che ama scoprire i giovani talenti per poi lanciarli nel grande calcio. E anche questa volta ha trovato un vero e proprio gioiello che piace molto in Bundesliga.
Contro la Salernitana è arrivata la prima vittoria del Lecce di Baroni, tre punti importanti per dare nuova energia ad un inizio di stagione difficile ma che ha lascia buoni propositi per il futuro. Il Lecce è una squadra solida che ha mostrato trame di gioco interessanti e la vittoria di Salerno ha sicuramente aumentato la stima della formazione salentina. Attualmente sono 6 punti in 7 partite, un buon bottino per una neopromossa in cerca della salvezza.
Baroni ha plasmato la propria squadra già dalla scorsa stagione, quest'anno sono arrivati alcuni giocatori ai più sconosciuti, ma quando c'è di mezzo Pantaleo Corvino ogni nuovo arrivo può trasformarsi in un talento vero e proprio. Basti pensare a Morten Hjulmand, centrocampista danese classe '99 scoperto proprio dal direttore dell'area tecnica dei salentini e prelevato per circa 100 mila euro.
Dopo un campionato da protagonista in Serie B, culminato con la promozione in Serie A, il centrocampista della Nazionale danese si è subito mostrato adatto anche ai grandi palcoscenici del massimo campionato. E' il capitano del Lecce e soprattutto un titolare inamovibile visto che non ha saltato neanche un minuto in questo campionato. E' un centrocampista che gioca davanti alla difesa e piace tanto all'estero.
Su di lui, come rivelato dalla Gazzetta dello Sport, ci sarebbero due squadre di Bundesliga: Borussia Dortmund ed Eintracht. A gennaio i due club proveranno a formulare l'offerta giusta al Lecce ma il club salentino non vuole fare sconti e ha già previsto il valore del cartellino. Per strapparlo al Lecce infatti ci vorranno circa 20 milioni di euro più bonus, difficile però che i salentini decidano di privarsi del danese già a gennaio.
di Claudio Ruggieri