Calcio Estero
Conte risponde al giornalista: 'Vincere la Premier? L'anno scorso giocavamo...'
12/11/2022
di Claudio Ruggieri
Il manager del Tottenham in conferenza stampa ha risposto alle domande dei giornalisti chiarendo alcuni punti. Gli Spurs hanno ritrovato la vittoria in Premier dopo una pirotecnica partita...
Chi è andato allo stadio per vedere Tottenham-Leeds si sarà sicuramente divertito. Sette gol finali, un match incandescente e pieno di emozioni. Vince la formazione di Antonio Conte che ritrova la vittoria in Premier League e regala ai tifosi tre punti importanti per il morale dell'ambiente e per la classifica. Il quarto posto è sempre saldo nelle mani degli Spurs anche se lo United ha due partite in meno e il Liverpool è ritornato.
Un match che ha visto il Tottenham andare in svantaggio per ben tre volte, in tutte e tre le occasioni ha recuperato il gol subito e alla fine ha vinto grazie ad una doppietta di Bentancur. L'ex centrocampista della Juventus è sempre più l'uomo insostituibile per Conte, è il titolare del centrocampo e ha già battuto il record di gol siglati in una sola stagione. Grande prova anche dell'altro ex bianconero Kulusevski.
Al termine della partita Conte ha parlato in conferenza stampa ai giornalisti e ha voluto chiarire un punto: "Sapete benissimo che se vogliamo essere considerati come possibili vincitori della Premier League c'è bisogno di gente di qualità, di grandi giocatori. Prendete ad esempio City, Liverpool, Chelsea, hanno grandi calciatori. Non bisogna dimenticare che lo scorso anno noi giocavamo la Conference League, quindi bisogna avere pazienza, non si può fare un salto così importante".
Conte ha voluto chiarire con la stampa l'obiettivo reale del Tottenham in questa stagione. Gli Spurs vogliono qualificarsi nuovamente in Champions League magari migliorando il quarto posto della passata stagione ma non sarà semplice. E Conte, con il contratto in scadenza, continua a mandare segnali alla società soprattutto in vista del prossimo calciomercato invernale.
di Claudio Ruggieri
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI