Calcio Estero
Conte al veleno: “Penso di poter insegnare calcio a tanta gente”
03/10/2022
di Mario Lorenzo Passiatore
L’allenatore degli Spurs ha risposto ai giornalisti in conferenza in vista del prossimo impegno europeo. Ha usato parole forti per difendere il suo lavoro e mettere a tacere le critiche: “In Inghilterra molte volte le squadre subiscono 6,7 gol. Non è certamente la mia squadra…”
Conte torna a ruggire in conferenza stampa nel pre-gara di Champions League con l’Eintracht. L’ultimo ko con l’Arsenal in Premier League ha lasciato una scia negativa tra i tifosi, specie tra quelli che chiedevano a gran voce l’impiego di Djed Spence. Il tecnico italiano non è uno che le manda a dire e quando si sente nel mirino della critica non si risparmia mai.
Domani gli Spurs hanno una partita da non sbagliare per restare agganciati allo Sporting Lisbona che è primo a sei punti nel girone D. Intanto, rispedisce al mittente le critiche e difende il suo lavoro da quando è approdato a Londra.
“I tifosi devono essere tifosi. Capisco che possono pensare a tutto ma io vedo ogni giorno cosa succede durante l’allenamento. Non sono stupido, non voglio perdere. Cerco di mettere la squadra migliore, di scegliere la squadra migliore. Se si fidano di me va bene, se non si fidano di me allora sono l’allenatore e devo prendere la decisione migliore per il Tottenham. Se non ho deciso di scegliere un giocatore è forse perché non è pronto. Parliamo di un giovane con buone prospettive, ma ripeto cerco di scegliere la squadra migliore”.
Da una polemica all’altra, Conte ha trovato il modo di pungere i suoi colleghi in maniera abbastanza diretta. Possibile il riferimento a Ten Hag, che ha incassato sei reti dal City di Guardiola nell’ultimo turno di Premier League in occasione del derby di Manchester.
“In Inghilterra molte volte le squadre subiscono 6,7 gol. Nella mia carriera non è mai successo. Non mi piace giocare aperto, concedere molto spazio, subire 6,7, 8 gol. Penso di poter insegnare calcio a molte persone”.
di Mario Lorenzo Passiatore