Serie A
I “due volti” di Conte. Eriksen, un colpo per Allegri?
04/01/2022
di Redazione
Niente da fare, l’Europa League continua ad essere di proprietà del Siviglia che batte l’Inter e frantuma i sogni europei della formazione di Antonio Conte. Una buona stagione per i nerazzurri che finiscono secondi in campionato, in finale di Europa League ed in semifinale di Coppa Italia. La delusione maggiore è arrivata sicuramente dal cammino in Champions League.
Ripartire per vincere? Evidentemente all’Inter le cose facili non piacciono proprio. Conte, nel post partita, ha mandato chiari segnali di addio, già preannunciati nel post partita di Bergamo. Il tecnico ha parlato di fattori extracalcio, di scorie della stagione che si sono riversate sulla famiglia. La sensazione è che Conte lascerà l’Inter buttando un altro progetto.
Ed è qui che iniziano gli interrogativi sul tecnico salentino. Non è la prima volta che Conte decide di interrompere un progetto appena iniziato e/o comunque non concluso. Ai tempi della Juventus decise di andare via a pochi giorni dall’inizio della preparazione, al Chelsea ha mollato tutto dopo due stagioni, all’Inter interromperebbe un rapporto iniziato un anno fa. Un progetto destinato comunque a riportare l’Inter a lottare per la vittoria. I due volti Antonio Conte: tecnico importante, personaggio turbolento in grado di scombussolare tutto. Anche un progetto appena iniziato.
L’addio di Conte gioverebbe sicuramente a Christian Eriksen, il colpo del calciomercato di gennaio dell’Inter. Un grande giocatore sicuramente poco adatto al gioco e al modulo di Conte. Non a caso il feeling sportivo tra i due non è mai sbocciato. Se dovesse approdare Massimiliano Allegri alla corte nerazzurro, quale sostituto di Conte, sicuramente per il giocatore danese ci sarebbe molta più possibilità di prendere in mano il gioco della nuova Inter. La qualità e la visione di gioco dell’ex Tottenham ben si sposano con le caratteristiche tattiche del tecnico livornese che non ha mai nascosto la propria simpatia per il danese.
Qualche giorno ancora e si capirà se l’Inter potrà continuare il progetto Conte o se dovrà, ancora una volta, ricominciarne un altro con Allegri in panchina.
di Redazione