Calcio Estero

Mbappé è già nella storia: adesso punta a un colosso del Real Madrid

17/09/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

L’attaccante dei Blancos continua a macinare record e nel corso dell’ultima partita contro il Marsiglia è entrato ufficialmente nei fantastici sette della Champions League con più gol all’attivo. Ora la mission è ancora più ambiziosa.

Cinquantasette in ottantotto partite sono i gol di Kylian Mbappé, con la doppietta di ieri contro il Marsiglia è diventato il sesto marcatore della storia della Champions League. A 26 anni, tutti i record della massima competizione europea potrebbero drasticamente cambiare nelle prossime stagioni. Si gioca di più, la formula della competizione è cambiata e lui segna sempre, o quasi.

Ha superato Van Nistelrooy e agganciato Muller, ora nel mirino c’è la leggenda Merengues: Raul Gonzalez Blanco. In cima alla classifica all time compare il nome di Cristiano Ronaldo con 140 realizzazione, seguito da Leo Messi a 129. La strada è lunga ma la carta d’identità di Kylian potrebbe giocare a suo favore: prossimo obiettivo resta l’aggancio a Raul e, ovviamente, provare a vincere la coppa dalla grandi orecchie. 

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI