Serie A

Cassano punta il dito contro tre giocatori dell’Inter: “Ad alti livelli faticano …”

30/07/2024

di Lorenzo Di Lauro

Foto: Dal web

L’ex giocatore della Roma ha criticato il rendimento di tre giocatori nerazzurri, che faticherebbero (a suo dire) ad alti livelli e che sarebbero sopravvalutati dall’opinione pubblica e dall'immaginario collettivo.

Antonio Cassano ha colpito ancora. Nell’ultima puntata del podcast di Twitch “Vivaelfutbolreal”, condotto assieme a Lele Adani e Nicola Ventola, l’ex attaccante ha puntato il dito contro il rendimento ad alti livelli di tre calciatori dell’Inter, che non sarebbe eccezionale come contro avversari inferiori.

“In base a cosa devo dire che Dimarco, che appena esce dall’Italia o in Coppa dei Campioni fa fatica, sia meglio di Cucurella? Barella e Bastoni sono giocatori sopravvalutati. In Italia fanno quello che vogliono e poi ad alti livelli fanno fatica,", ha tuonato Cassano, che ha finito per prevalere sui toni moderati dei colleghi di podcast.

Le critiche al blocco azzurro dell’Inter sono figlie della fresca eliminazione dell’Italia dagli Europei, ma in parte immotivate dal rendimento dei giocatori nelle partite citate. Nelle gare di Champions League delle ultime due stagioni proprio il blocco italiano è stato il più positivo tra i nerazzurri, e anche agli Europei due dei tre marcatori della deludente spedizione azzurra sono stati proprio Bastoni e Barella.

Negli ultimi mesi in molti si sono interrogati sul reale valore dei giocatori dell’Inter, ritenendo l’allenatore Inzaghi come il principale artefice della loro crescita individuale e collettiva, che ha portato i nerazzurri a vincere lo scudetto con distacchi siderali su tutte le altre squadre. L’arduo compito del tecnico piacentino sarà ripetersi in una stagione con molte più partite e con avversari vogliosi di riscatto.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI