Serie A

Cassano contro il Var: 'E' una pagliacciata. Il rigore su Luperto un'oscenità, secondo me dovrebbero...'

08/10/2024

di Claudio Ruggieri

L'ex giocatore di Roma, Milan e Inter ha parlato delle polemiche arbitrali per alcuni svarioni da parte del Var nell'ultima giornata di campionato. Nel mirino il rigore dato alla Juventus per il tocco di mani di Luperto.

Il Var continua a non convincere tutti, nell'ultima giornata di campionato ci sono stati diversi episodi dubbi che hanno fatto infuriare i tifosi. Anche Antonio Cassano ha mal digerito alcune decisioni arbitrali arrivate tramite la chiamata al Var. Tra queste c'è il rigore assegnato dalla Juventus per il fallo di mano di Luperto, difensore del Cagliari. Cassano a Viva el Futbol ha commentato duramente.

"Continuo a dirlo da cinque anni. Il VAR è una pagliacciata e devono toglierlo. Mi ha sempre fatto schifo perché ha tolto emozioni al calcio. Bisogna prenderlo e buttarlo nel cesso. Ieri guardavo la partita della Juventus e poi poco dopo quella del Manchester United. C'è stata la stessa azione con colpo di testa e palla sulla braccio. Mentre stai cadendo non può fare la fine del salamino, gli arbitri sono scarsi e vanno dietro al regolamento.

In Inghilterra dopo tre secondi non si sarebbero nemmeno degnati di pensare che fosse rigore. In Italia Luperto fa lo stesso movimento ed è rigore. Un'oscenità, non è colpa della Juventus o delle squadre. Gli arbitri sono scarsi e fanno tutto il contrario di tutto. Il VAR c'è e dobbiamo tenercelo. La mia soluzione è mettere un calciatore dietro che conosce le dinamiche di gioco. Poi poche ore dopo altro schifo a Monza e due rigori inventati a Firenze. Non capisco qual è l'idea di chiamare o non chiamare al VAR. Ma come vedete il calcio?".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#cassano

#luperto

#var

#juventus

#serie a