Serie A
Caso ultras – Inzaghi: Adani sta con Spalletti e puntualizza: “La chiarezza non va interpretata, ma…”
14/10/2024
di Mario Lorenzo Passiatore
L’ex calciatore nerazzurro e attuale opinionista di Rai Sport ha difeso l’allenatore della nazionale e pizzicato Simone Inzaghi. “Le parole di Spalletti non devono essere spiegate, è stato estremamente chiaro…”
Da diversi giorni sono iniziati gli interrogatori sul caso delle curve di Milano e la procura continua ad assimilare documenti e dichiarazioni anche da alcuni tesserati come persone informate sui fatti. A mettere un po’ di pepe sulla vicenda è stato nei giorni precedenti Luciano Spalletti, il commissario tecnico azzurro ha pizzicato l’allenatore dell’Inter affermando di non aver mai avuto rapporti con le curve nel suo recente passato. E che avrebbe avuto, in ogni caso, la forza e il coraggio di agganciare il telefono.
Dichiarazioni che sono sembrate un filo inopportune dal versante Inter, dove fanno scudo e proteggono il tecnico dalle critiche. Il riferimento di Spalletti a Inzaghi è chiaro, anche se non lo nomina mai. In queste ore, Lele Adani, opinionista di Rai Sport, si è schierato con il commissario tecnico della nazionale in merito alla vicenda ultras.
"La chiarezza non lascia spazio a interpretazioni – spiega Adani, non deve nemmeno essere descritta. Dopo ognuno fa il proprio lavoro, cerca di interpretare se crede sia più opportuno. Ma la chiarezza quando viene espressa va rispettata e non ha bisogno di ulteriori spiegazioni e per me Spalletti è stato molto chiaro".
di Mario Lorenzo Passiatore