Serie A
Caressa svela: “Guardiola farebbe carte false per avere un difensore italiano. Su Inzaghi…”
19/02/2024
di Mario Lorenzo Passiatore
Il noto giornalista di Sky Sport ha parlato del rendimento di un difensore azzurro che sarebbe nel mirino di Pep Guardiola per il suo modo di giocare e interpretare il ruolo. Poi ha parlato di Inzaghi e del rendimento dell’Inter: “Quest'anno ha cambiato tanto, non cambia più quando ci sono i gialli, non fa più le sostituzioni preordinate…”
L’Inter corre spedita in campionato e continua a impressionare non solo per i risultati, anche per le prestazioni offerte da tutti i suoi interpreti. Mai come quest’anno Simone Inzaghi sa di poter affondare il colpo per conquistare il tricolore. A febbraio sono nove i punti di vantaggio (con una partita in meno) dalla Juventus.
Un gap che permetterebbe ai nerazzurri di spostare le energie sulla Champions League. Fabio Caressa, noto giornalista di Sky Sport, ha parlato della fase difensiva dei nerazzurri e di uno dei suoi calciatori che si sta mettendo in evidenza nell’ultimo periodo.
"Per Bastoni Guardiola farebbe carte false per averlo, perché è il centrale perfetto di Guardiola e anche di Gasperini. Bisogna parlare bene di Simone Inzaghi. Un anno fa a febbraio era a due passi dall'essere cacciato, se perde a Oporto lo cacciano, le cose in un anno cambiano e cambiano in maniera formidabile".
Il focus si è spostato proprio sul tecnico nerazzurro che è riuscito a migliorare la squadra nonostante le cessioni dell’ultima sessione estiva. "È una persona che mantiene la calma ma non è testardo. Quest'anno ha cambiato tanto, non cambia più quando ci sono i gialli, non fa più le sostituzioni preordinate. Forse nelle sostituzioni ancora non è il massimo, però ha fatto qualcosa di straordinario in questi due anni all'Inter. Perdere lo scudetto è difficile, può succedere di tutto, ma avere nove punti con una partita in più."
di Mario Lorenzo Passiatore