Serie A

La critica di Capello al centrocampo del Milan: “Il contrario del Napoli, fanno fatica a…”

31/08/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

L’ex allenatore rossonero ha analizzato l’ultimo successo della squadra di Allegri, evidenziando una serie di lacune in mediana: “Fanno fatica a correre indietro, sono molto felici quando vanno avanti, esagerando, ma quando rientrano no…”

La vittoria per 2-0 in casa del Lecce ha restituito un briciolo di serenità al Milan, coinvolto in molteplici trattative di mercato in uscita e impegnato nel sostituire diversi calciatori nel corso delle ultime ore. Fabio Capello, ex allenatore dei rossoneri, ha fatto una disamina della zona nevralgica del campo e del modo in cui attacca la squadra di Allegri. Per Capello, i rossoneri faticano a gestire i momenti senza palla e quando devono aggredire per recuperare il possesso. Durante il Club su Sky Sport, ha tracciato una linea piuttosto netta.

"Milan? Poche cose. Non c’è stata una manovra veloce e rapida. Ogni volta che perde palle, il Milan è il contrario del Napoli di Conte. Fanno fatica a correre indietro: sono molto felici quando vanno avanti, esagerando, ma quando rientrano no. La cosa che più mi impressiona del Milan è vedere un centrocampo che non è un centrocampo: non c’è coordinazione, non c’è equilibrio. Non gioca Ricci, Modric gioca come faceva Pirlo alla Juventus e mi sembra una mossa intelligente".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI