L’assenza di Duvan Zapata fino alla fine della stagione è una bruttissima notizia per il Torino di Vanoli, che in queste prime partite è stata una delle protagoniste del campionato. La dirigenza studia le possibili alternative al colombiano, valutando anche la possibilità di tenere duro fino a gennaio, quando si riaprirà il calciomercato.
Sono tante le opzioni per i granata: Raspadori e Simeone, che stanno trovando poco spazio al Napoli, sono tra i nomi sul taccuino, ma attenzione anche ad Antonio Candreva, (ex di Juve e Inter, tra le altre) che già qualche settimana fa era stato accostato ai granata. Il centrocampista arriverebbe da svincolato, e porterebbe il tecnico a un cambio di modulo.
Mario Balotelli, uno dei primi nomi accostati al Torino per sostituire Zapata, sembra essere finito nel mirino del Genoa, che deve sopperire all’infortunio di Vitinha e a gravi problemi offensivi. I granata comunque restano un’opzione, anche se prima vorrebbero assicurarsi sulle condizione fisiche dell’ex centravanti della nazionale.
Alla ripresa del campionato a Sanabria e Adams toccheranno gli straordinari in attesa di novità, con Karamoh come prima alternativa. Vlasic, da poco tornato in gruppo, potrebbe avere un ruolo centrale dopo aver denotato una costante discontinuità sotto la gestione di Juric.
di
Lorenzo Di Lauro