Calciomercato
Calciomercato, perché Nico Paz potrebbe restare al Como: quella clausola Real…
23/06/2025
di Mario Lorenzo Passiatore
Ci sono tre deadline, una scadrà tra sette giorni e in riva al lago sperano di non ricevere alcuna comunicazione dalla segreteria Real. Il vero ostacolo arriva da Madrid, ma dopo il 30 giugno il club potrebbe essere quasi certo della sua permanenza in Serie A.
Fabregas spera, ma soprattutto ci crede. L’allenatore spagnolo dopo aver declinato le avances dell’Inter, sta lavorando attivamente con la società sul fronte mercato per rinforzare il gruppo in ogni ruolo. Ma il caso più spinoso potrebbe essere quello di Nico Paz, il trequartista argentino si è messo in vetrina nella stagione appena trascorsa ed era finito nel mirino dell’Inter.
Fabregas sta progettando un Como con o senza Paz: l’insidia principale potrebbe arrivare proprio dalla Spagna, il Real Madrid vanta una clausola di recompra a costi davvero irrisori. Ma perché l’allenatore spagnolo crede nella permanenza del suo gioiello? Il Real ha acquistato Mastantuono e Xabi Alonso ha tanti centrocampisti in ogni zona del campo. Per attivare la clausola di recompra, i Blancos devono inviare la comunicazione al Como entro il 30 giugno. Prezzo? Per giugno 2025 sono sufficienti 9 milioni al Real per riportarselo a casa.
Nel 2026 la recompra salirà a 10, l’anno seguente a 11 milioni. Insomma, potrebbe trattarsi solo questione di tempo per il rientro dell’argentino alla casa madre, ma almeno per quest’anno il Como spera di trattenerlo e, trascorsi questi sette giorni, Fabregas avrà la certezza di averlo nuovamente a disposizione per la prossima Serie A. Non resta che incrociare le dita.
di Mario Lorenzo Passiatore
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI