E’ stato un mercato di rivoluzione in casa Milan che ha cambiato tanto nell’ultima sessione invernale, Ibra e Moncada hanno stravolto le progettualità estive. Walker, Giminez, Bondo, Joao Felix e Sottil rappresentano un cambiamento radicale soprattutto del reparto offensivo. Il management rossonero si era mosso anche sul fronte Kristovic nelle ultime ore, il Milan ha provato a strappare un pre-accordo per la sessione estiva, ma al momento il Lecce ha rimandato ogni discorso a giugno.
E’ stato un mercato nel segno di Jorge Mendes, l’uomo che ha mosso i fili di una serie di operazioni che hanno cambiato il volto alla squadra, a partire dall’approdo di Sergio Conceicao a dicembre, fino all’ultimo tassello Joao Felix dal Chelsea.
Il Milan stravolge, la Juve cambia per necessità e urgenza. Kelly, Veiga e Alberto Costa in difesa e Kolo Muani in attacco. Il comune denominatore resta la formula del prestito, che ha dominato l’intera sessione invernale. L’unica operazione a titolo definitivo resta quella del terzino portoghese. Thiago Motta è molto contento dell’approccio iniziale di Kolo Muani, il francese in due partite ha messo a segno tre reti.
Giuntoli vorrebbe già presentare una prima offerta formale al PSG, poiché l’operazione conclusa a gennaio non prevede attualmente nessun diritto. L’obiettivo è provare a ridiscutere le condizioni a stretto giro, con l’idea di cedere Vlahovic nella sessione estiva.
Commenti (0)