Calciomercato
Calciomercato Milan, due cessioni per ridisegnare l’assetto: nel mirino c’è l’attaccante
21/01/2025
di Mario Lorenzo Passiatore
La dirigenza rossonera è al lavoro sul mercato in uscita, serve liquidità per garantire un nuovo attaccante a Sergio Conceicao. Il Milan ha fretta e vorrebbe muoversi in questi dieci giorni.
Il Milan attende Walker per dare nuova solidità al pacchetto arretrato. L’inglese garantirebbe esperienza e duttilità in un momento in cui la squadra vive differenti picchi emotivi. Il calciatore del Manchester City arriverebbe a costi contenuti e permettere al club di lavorare anche in uscita.
I due giocatori che il management rossonero vorrebbe piazzare in questa finestra sono Emerson Royal e Pavlovic. Due profili arrivati appena sei mesi fa e che, di fatto, non si sono mai integrati con l’ambiente. Lo dicono i numeri e le prestazioni dei due, specie il brasiliano non ha mai convinto sulla corsia laterale. Ma attenzione alla vicenda Tomori, il giocatore è da tempo nel mirino dalla Juve e di fronte a un’offerta convincente (20 milioni) potrebbe partire lui al posto di Pavlovic.
Tesoretto per la punta L’idea del Milan è quella di muovere il bugdet in attacco e il giocatore monitorato da tempo resta quello di Santiago Gimenez. Messicano, classe 2001 in forza al Feyenoord. Gli olandesi vogliono 40 milioni di euro, i rossoneri avrebbero il gradimento del giocatore, ma bisognerà mediare con il club di appartenenza. Ibrahimovic è convinto di poter affondare, per affiancare Gimenez a Morata e Abraham. Insomma l’ultima campagna acquisti non ha sortito gli effetti sperati e si proverà a porre rimedio a gennaio sotto la regia attenta di mister Conceicao.
di Mario Lorenzo Passiatore