Calciomercato

Lecce, la rivelazione-bomba: “Corvino ha in mano il nuovo Yamal!”

09/10/2025

di Lorenzo Di Lauro

Foto: Dal web

Durante una puntata del podcast Aura Sport, Michele Criscitiello ha lanciato il nome di un possibile fuoriclasse del futuro. E’ un 2009, gioca nel Nardò ed è nelle mani di Pantaleo Corvino...

In Salento, più precisamente a Nardò, in Serie D, gioca uno dei prospetti più interessanti del futuro. Si chiama Ndiaga Sall: classe 2009, esterno offensivo mancino dalla velocità devastante e dalla forza fisica impressionante, viene addirittura paragonato da qualcuno a Lamine Yamal, il fenomeno del Barcellona.

A parlare di lui nel podcast Aura Sport è stato Michele Criscitiello, volto noto di Sportitalia. L’ex portiere Emiliano Viviano conviene con lui sulle capacità di Sall, arrivato in Italia con i tutor e senza famiglia. Preso in prova dalla Juventus, ha incantato tutti, ma non è stato tesserato poiché rifugiato politico.

Corvino ha il coraggio di investire in lui, allora gli fa firmare un contratto triennale con il Nardò, il cui presidente è sponsor del Lecce, ma c’è un intoppo sul futuro tesseramento in giallorosso. Per diventare comunitario deve vincere il campionato, come successo a Junior Messias ai tempi del Gozzano. Il brasiliano è poi diventato protagonista in Serie A con Crotone e Milan, vincendo il campionato nel 2022.

Sall ha tempo tre anni per vincere il campionato e poter essere tesserato come comunitario nel Lecce. L’azzardo di Corvino però comporta un rischio: i club stranieri possono approfittare del regolamento FIGC per acquistarlo. Se l’attaccante conferma le premesse è una possibilità concreta.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#calciomercato

#lecce

#nuovo yamal