Calciomercato
Lecce, la rivelazione-bomba: “Corvino ha in mano il nuovo Yamal!”
09/10/2025
di Lorenzo Di Lauro
Durante una puntata del podcast Aura Sport, Michele Criscitiello ha lanciato il nome di un possibile fuoriclasse del futuro. E’ un 2009, gioca nel Nardò ed è nelle mani di Pantaleo Corvino...
In Salento, più precisamente a Nardò, in Serie D, gioca uno dei prospetti più interessanti del futuro. Si chiama Ndiaga Sall: classe 2009, esterno offensivo mancino dalla velocità devastante e dalla forza fisica impressionante, viene addirittura paragonato da qualcuno a Lamine Yamal, il fenomeno del Barcellona.
A parlare di lui nel podcast Aura Sport è stato Michele Criscitiello, volto noto di Sportitalia. L’ex portiere Emiliano Viviano conviene con lui sulle capacità di Sall, arrivato in Italia con i tutor e senza famiglia. Preso in prova dalla Juventus, ha incantato tutti, ma non è stato tesserato poiché rifugiato politico.
Corvino ha il coraggio di investire in lui, allora gli fa firmare un contratto triennale con il Nardò, il cui presidente è sponsor del Lecce, ma c’è un intoppo sul futuro tesseramento in giallorosso. Per diventare comunitario deve vincere il campionato, come successo a Junior Messias ai tempi del Gozzano. Il brasiliano è poi diventato protagonista in Serie A con Crotone e Milan, vincendo il campionato nel 2022.
Sall ha tempo tre anni per vincere il campionato e poter essere tesserato come comunitario nel Lecce. L’azzardo di Corvino però comporta un rischio: i club stranieri possono approfittare del regolamento FIGC per acquistarlo. Se l’attaccante conferma le premesse è una possibilità concreta.
di Lorenzo Di Lauro