Calciomercato
Calciomercato, Juve-Milan è duello in attacco: un profilo per due
19/07/2025
di Mario Lorenzo Passiatore
Secondo l’edizione odierna de “La Stampa” i due club avrebbero un obiettivo in comune per rinforzare il pacchetto avanzato. Piace a Tudor e Allegri, ma per riportarlo in Italia bisognerà trovare una formula vantaggiosa.
Si gioca su più tavoli, ma anche sugli stessi tavoli. Il primo duello di mercato che potrebbe prendere corpo è quello tra Juventus e Milan, entrambe cercano un attaccante da inserire in organico. Quasi una prima scelta, un giocatore in grado di coesistere con quello già in organico o di alternarsi durante la stagione. Secondo l’edizione odierna de “La Stampa”, il Manchester United potrebbe essere il vero arbitro della contesa. Il profilo che piace ai due club è Rasmus Hojlund, attualmente in forza ai Red Devils, è un profilo da rilanciare.
Ha avuto un trascorso in Italia tra le fila dell’Atalanta, poi ceduto per quasi 80 milioni. Il prezzo complessivo dell’operazione resta alto, i due club puntano a un prestito fantasia legato a un diritto oppure un obbligo. La Juve sta già parlando con lo United per la vicenda Sancho, il Milan si è inserito perché Allegri ha chiesto un altro nove da affiancare al messicano Gimenez.
Hojlund è in uscita e tornerebbe volentieri in Serie A, ma bisognerà convincere il Manchester con argomenti validi per lasciarlo partire con un prestito vincolato a determinate condizioni.
di Mario Lorenzo Passiatore