Calciomercato

Calciomercato Juve, un difensore nella calza: l’urgenza cambia le condizioni

04/01/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

I bianconeri non vogliono più aspettare, dopo il Ko maturato in Supercoppa c’è la necessità di ridisegnare la difesa. La Juve spera di anticipare gli investimenti nel mercato invernale…

Non solo Zirkzee, la Juve vuole chiudere almeno per un difensore nei prossimi giorni per garantire stabilità al progetto iniziato da Thiago Motta. La sconfitta con il Milan in Supercoppa ha riaperto nuovamente il dibattito sulla solidità della rosa che, dopo gli infortuni di Bremer e Cabal, è crollata drasticamente dal punto di vista della tenuta difensiva.

 Danilo è ormai fuori dal progetto nel peggior momento della stagione: i bianconeri avranno sulla carta un gennaio durissimo. Giuntoli ha puntato David Hancko del Feyenoord anche per la sua duttilità. Il prezzo fissato dagli olandesi è alto: 25-30 milioni da ridiscuterne a fine stagione.

Il Ds bianconero vuole anticipare l’operazione nei prossimi giorni per andare incontro alle esigenze dell’allenatore ed evitare che il prezzo lieviti. E’ lui il regalo che il tecnico italo brasiliano aspetta nella calza. Ma servirà almeno un altro rinforzo in difesa, più un attaccante alternativo a Vlahovic o da affiancare al serbo.

Sarà un gennaio carico di lavoro che dovrà necessariamente portare a due/tre rinforzi. Hancko più Zirkzee più un altro difensore, ma le condizioni di Feyenoord e United per ora sono molto lontane dalle speranze della Juve.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI