Calciomercato

Calciomercato Juve: Giuntoli pensa al tris, due difensori più una punta

07/01/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

In casa bianconera tiene banco il tema mercato, Thiago Motta spera in una sponda favorevole da parte dei dirigenti. Ci sono due reparti da rimettere in sesto per provare ad agganciare il treno delle prime nelle prossime settimane.

Emergenza Juve in due reparti. Il tempo non è un fedele alleato del direttore sportivo perché il gennaio bianconero rischia di essere più freddo del previsto per via del calendario. La situazione Danilo è una scelta fortemente discutibile almeno per le tempistiche. La Juve ha tante idee ma non ancora un difensore nel mazzo. In realtà Giuntoli starebbe pensando a un doppio colpo per sopperire anche all’assenza di Bremer e Cabal.

Il nome forte delle ultime ore è Araujo del Barcellona, è nella lista occasioni in prestito ed è la voce che farebbe più comodo alla Juve per evitare l’esborso di ingenti somme di denaro. I bianconeri restano sempre vigili su Antonio Silva del Benfica e Tomori del Milan, ma i due club non intendono fare sconti nel mercato invernale.

La situazione appare tanto complessa anche in attacco, si cerca un profilo alternativo e complementare con Vlahovic. Il sogno resta sempre Zirkzee ma lo United apre solo al prestito con obbligo e non intende regalare il calciatore nella seconda metà di stagione. La Juve riflette e pesca nuovamente dal mercato delle occasioni: c’è Fullkrug in vetrina, il West Ham potrebbe aprire al prestito fino a giugno, soluzione che permetterebbe alla Juve di avere un altro attaccante, anche per via dei nuovi problemi di Milik.

Giuntoli lavora su più tavoli con l’idea di chiudere tre operazioni a gennaio senza pregiudicare gli investimenti di giugno. La soluzione prestiti resta quella preferita, intanto Thiago Motta attende un segnale per irrobustire l’organico.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI