Calciomercato
Juve, due colpi sul tavolo d’Arabia: difensore più attaccante
24/12/2024
di Mario Lorenzo Passiatore
I bianconeri hanno deciso di affondare sul mercato, Thiago Motta spera di avere almeno due regali per i primi di gennaio, sarà un mese carico di partite importanti.
La Juve lavora in funzione del mercato per provare ad aggiustare il tiro a campionato in corso. Motta ha fronteggiato una serie di infortuni e ora spera di dover sopperire con il mercato, almeno per i lungodegenti. La priorità resta il sostituto di Bremer e, se possibile, anche un profilo mancino al posto di Cabal. Il focus sulla difesa è chiaro, come scrive stamani Tuttosport, di fatto la trasferta in Arabia per giocare la Supercoppa italiana, diventa un’occasione ghiotta per parlare di Tomori.
E’ proprio il centrale del Milan l’obiettivo più accessibile e alla porta. L’idea sarebbe quella di ricomporre la coppia con Kalulu, replicando un’operazione analoga. Ma attenzione anche al reparto avanzato, nonostante le rassicurazioni di Giuntoli sul rientro di Milik, Motta non si fida della tenuta fisica del calciatore polacco.
I bianconeri vorrebbero approcciare con il Manchester United per Zirkzee. L’ex attaccante del Bologna è la carta per rinforzare l’attacco bianconero, anche qui però sarà necessario lavorare sulla base di un prestito. Insomma, il mercato è già nel vivo, Giuntoli spera di chiudere due-tre operazioni per ridisegnare l’organico e dare una mano a Thiago Motta nella seconda metà di stagione.
di Mario Lorenzo Passiatore