Calciomercato

Inter, emergenza porta: adesso c’è un nome in pole

24/01/2026

di Redazione

Foto: Dal web

L’ultima partita contro il Pisa ha evidenziato i problemi dei nerazzurri tra i pali, Sommer saluterà a giugno e serve un profilo esperto a cui affidare la titolarità.

L’Inter sta programmando il futuro in porta, perché il contratto di Yann Sommer scade a giugno 2026 e al momento non è previsto alcun rinnovo. Guglielmo Vicario, attuale portiere del Tottenham, è il favorito per essere il successore di Sommer. Il club nerazzurro avrebbe già avviato contatti con l’entourage del giocatore e lo considera il profilo più convincente, grazie anche all’esperienza internazionale maturata e al desiderio dell’ex Empoli di tornare a giocare in Italia.

In passato erano circolati anche altri nomi per il ruolo di portiere (come quello del Dibu Martinez, ma non è in cima alle preferenze). Vicario rimane il candidato principale attualmente. Allo stesso tempo, in rosa c’è Josep Martínez, che può rappresentare una soluzione interna ma non a lungo termine. L’Inter sta lavorando alla successione di Yann Sommer per la prossima stagione, con Guglielmo Vicario in pole position per il ruolo di nuovo portiere titolare.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI