Calciomercato

Arsenal, lo sfogo di Arteta e quel riferimento al calciomercato

21/07/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Clima teso in casa Gunners, filtra preoccupazione per la gestione delle trattative in sede di mercato, l’allenatore spagnolo ha manifestato il suo malcontento ai media. “Siamo a corto di giocatori e dobbiamo migliorare la profondità e la qualità della squadra…”

Il tempo scorre e Mikel Arteta attende. Il tecnico spagnolo ha chiesto rinforzi alla proprietà, l’obiettivo numero uno resta sempre Viktor Gyokeres ma la trattativa procede a ritmi lenti e nelle ultime ore si sarebbe inserito il Manchester United. Il clima resta testo in casa Gunners e la paura di essere beffati sul gong esiste ed è tangibile. Serve soprattutto un attaccante, non è l’unica richiesta ma rientra tra le priorità assolute di questo mercato. Arteta dal ritiro di Singapore si è sfogato ai microfoni di Sky UK e ha parlato della situazione organico che resta davvero delicata.

"C'è ancora molto tempo nella finestra di mercato e stiamo ancora cercando, in termini di numeri. Siamo a corto di giocatori e dobbiamo migliorare la profondità e la qualità della squadra. Cerchiamo costantemente sul mercato. Finché ciò non accadrà, concentratevi sui giocatori che abbiamo e concentratevi su di loro. Sono molto soddisfatto di ciò che ho visto negli ultimi 10-15 giorni".

Il manager dell’Arsenal ha scelto di non rispondere su Viktor Gyokeres, obiettivo prioritario dei Gunners. “Non posso commentare nessun giocatore che non faccia ancora parte del nostro gruppo. Quando avremo qualcosa di concreto da offrire a qualsiasi giocatore, lo faremo".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI