Serie A

Cagni sgrida Mourinho: 'Caso Zaniolo gestito male, non può dire...'

11/02/2023

di Claudio Ruggieri

L'ex allenatore italiano ha parlato del caso Zaniolo che ha lasciato la Roma e il campionato italiano. L'ex esterno giallorosso ha firmato con il Galatasaray, una situazione gestita male dalla Roma e da Mourinho, secondo Cagni.

Nicolò Zaniolo è ormai un lontano ricordo per la Roma. Il calciatore è volato in Turchia, accettando la corte del Galatasaray. L'accordo ha soddisfatto soprattutto il giocatore e il club turco, meno la Roma che sperava di incassare di più. Anche Mourinho non è affatto contento visto che Zaniolo non è stato rimpiazzato.

Gigi Cagni, storico allenatore italiano, durante la trasmissione "Maracanà" su TMW, ha tirato le orecchie al tecnico giallorosso José Mourinho: "E' stata anche male la cosa, non puoi mettere in piazza tu allenatore cosa si è detto nello spogliatoio. Probabilmente l'esagerazione di Mourinho non andava detta, ne paghi le conseguenze a volte della verità. Io avrei detto che è meglio che vada via di qua, poi fine. Non puoi dare solo la colpa al giocatore".

Ma Cagni ha anche qualcosa da dire a Zaniolo, o meglio, a chi lo ha allenato nelle giovanili. Un commento abbastanza duro: "Ha fatto degli errori. Nessuno gli ha insegnato questo mestiere. Si parte dai settori giovanili per queste cose, si deve far capire a uno come diventare professionista. E' la reazione di un ragazzo che non ha cattiveria agonistica”.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#cagni

# mourinho

# zaniolo