Serie A
L’ex procuratore di Buffon svela: “Nel 2013 vicinissimo a lasciare la Juve per un altro club italiano”
29/02/2024
di Mario Lorenzo Passiatore
Silvano Martina, ex procuratore di Gigi Buffon ha svelato un retroscena inerente alla sua carriera. Dopo il Parma, ha scelto la Juve per tutta la vita, accettando anche la Serie B in seguito allo scandalo Calciopoli nel 2006. Eppure non sono mancati i tentennamenti nel corso della sua carriera.
All’estero il Barcellona provò a più riprese a sedurlo, ma Gigi preferì proseguire la sua avventura in Italia ai tempi di Parma. Secondo quanto raccontato dal suo vecchio procuratore a TV Play, l’altro bivio importante fu il 2013, quando Buffon pensò di lasciare i bianconeri per un’altra squadra italiana.
"Ci è mancato pochissimo che Buffon andasse alla Roma nel 2013, era in scadenza tra l'altro. Lui nella Juve è stato una leggenda e stava bene dov'era. Molte squadre lo avrebbero voluto anche a 40 anni. L'Arabia Saudita sarebbe stato un problema per la famiglia e dopo tanti sacrifici stavolta ha rinunciato lui".
I rapporti con l’amico Totti avrebbero agevolato una trattativa che, di fatto, non si concluse mai. Dopo la nazionale, il suo futuro potrebbe essere in panchina o dietro una scrivania nelle vesti di dirigente.
"Gigi è stato il numero uno per anni e non sbagliava quasi mai. Per me è il miglior portiere di tutti i tempi ad oggi. Buffon con l'esperienza e la personalità che ha starebbe bene dappertutto. Ora sta facendo il master per lo sport, ma non lo sa ancora nemmeno lui quello che farà. Forse farà il direttore sportivo, ma io gli ho consigliato di pensare anche alla strada da allenatore. Adesso sente davvero tanto la maglia azzurra, ha un grande rapporto con Spalletti e adesso è molto felice".
di Mario Lorenzo Passiatore