Calcio Estero

Buffon si schiera dalla parte di Gigio e pizzica i critici

11/03/2022

di Redazione

Foto: Wikimedia Commons

L’ex portiere della Nazionale, dopo la partita con il Real, si è schierato dalla parte di Donnarumma proteggendolo dalla critiche. Gigio si è esposto, facendo una scelta chiaramente impopolare, che comunque va rispettata. Resta tra i migliori…”

IL PRIMO LIBRO DI CALCIO TOTALE: CLICCA QUI PER ORDINARLO

E’ stato attaccato pesantemente dalla stampa francese dopo la gara con il Real Madrid in Champions League. Un suo errore nella ripresa ha permesso alla squadra di Carlo Ancelotti di tornare in partita. Tra i più duri l’Equipe che gli ha dato due in pagella: “Con il suo brutto disimpegno, ha commesso un errore che ha riaperto i giochi”.

Per i parigini c’era fallo su Donnarumma, l’intervento di Karim Benzema era dritto sul ginocchio sinistro di Gigio. Al termine della gara si sono scatenate le polemiche in conferenza. Stampa e club divisi: la rimonta dei Merengues ha sancito di fatto l’eliminazione della squadra di Pochettino agli ottavi di finale.

Dalla parte di Donnarumma si è schierato un altro numero uno, Gigi Buffon, che da quelle parti ci è passato. Il portiere del Parma ha rilasciato un’intervista esclusiva al Corriere dello Sport, proteggendo l’estremo difensore del PSG.

“Errori come il suo servono, lo dico perché lo penso veramente. Fanno parte del percorso di crescita. Sono sicuro che non avrà alcuna ripercussione negativa, alcun problema, e poi ha già dimostrato di possedere la forza necessaria per riuscire a superare momenti altrettanto delicati. È troppo solido e strutturato per lasciarsi condizionare da tutto questo. Gigio è uno dei migliori al mondo. Tra i primi tre, insieme a Courtois e Neuer, giusto per correttezza, altrimenti vengo accusato di essere partigiano senza coscienza”.

Buffon ha poi parlato dell’ultima scelta professionale di Donnarumma che, per certi versi, influenzerebbe una parte della critica. Sempre attenta ad evidenziare ogni minimo errore.

Ha fatto una cagata? Amen. Non riduce il valore del giocatore. Gli attacchi? Inevitabili. Gigio si è esposto, facendo una scelta chiaramente impopolare, che comunque va rispettata. Ha voluto alimentare la sua ambizione, cosa che non è piaciuta a tantissimi, gli stessi che non aspettavano altro per dargliela secca nei denti”.

L’intervista integrale è sul Corriere dello Sport di oggi.  

IL PRIMO LIBRO DI CALCIO TOTALE: CLICCA QUI PER ORDINARLO

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#buffon

# donnarumma