Calciomercato
Affare Bremer: perché, alla fine, sorriderà solo Cairo!
19/07/2022
di Claudio Ruggieri
E' un giorno importante per l'affare Bremer, il difensore brasiliano del Torino è vicino a lasciare il club granata. E' duello tra Juventus e Inter per il miglior difensore della scorsa stagione ma non bisognerà dimenticare le cessioni delle due formazioni.
Sono giorni importanti dal punto di vista del calciomercato. Ieri si è concluso il tormentone Dybala con l'argentino che ha accettato l'offerta della Roma e vestirà la maglia giallorossa. Il club capitolino regala così a Mourinho un calciatore importante che ha voglia di rivalsa dopo le ultime stagioni deludenti con la maglia della Juventus. Un colpo di teatro importante da parte della Roma visto che l'argentino sembrava ormai promesso sposo dell'Inter.
Oggi dovrebbe invece concludersi l'affare Bremer. Il difensore brasiliano del Torino è pronto a lasciare i granata dopo l'ultima grande stagione, è duello tra Juventus e Inter con i bianconeri ora in leggero vantaggio. Il Torino, dopo aver rinnovato per una stagione il contratto al brasiliano, potrebbe cederlo per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Ma chi ci guadagna realmente da questo affare?
La Juventus ha deciso di puntare Bremer perché ha ceduto De Ligt al Bayern Monaco. Una cessione obbligata visto il contratto in scadenza tra due anni e soprattutto la volontà dell'olandese di andare via. Una perdita enorme dal punto di vista tecnico visto che a 23 anni l'olandese è certamente tra i migliori nel suo ruolo. Con tutto il doveroso rispetto per Bremer, l'ex Ajax ha qualcosa in più.
L'Inter ha individuato in Bremer l'eventuale sostituto di Skriniar. Il problema è che l'accordo tra Inter e Psg per lo slovacco non è ancora arrivato e il club nerazzurro non ha potuto chiudere prima l'affare Bremer. Anche in questo caso però bisogna analizzare i due giocatori: Skriniar è superiore al brasiliano, l'Inter avrebbe sicuramente un solido sostituto ma non all'altezza del titolare.
Il Torino invece potrà massimizzare la cessione del brasiliano che è esploso nell'ultima stagione con il contratto in scadenza a giugno. Bremer ha rinnovato per rispetto e considerazione del club che lo ha lanciato nel grande calcio, Cairo arriverà ad incassare 40 milioni di euro e potrà sbloccare, finalmente, il calciomercato del Torino. E accontentare Juric...
di Claudio Ruggieri
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI