Serie A
Bonucci rivela: 'Con Conte l'incubo dei sette minuti. Messi e Ronaldo? Il mio incubo era un altro...'
07/10/2024
di Claudio Ruggieri
Nella puntata di ieri sera a Sky Calcio Club è intervenuto come ospite Leonardo Bonucci, ex difensore della Nazionale e della Juventus. Bonucci ha raccontato diversi aneddoti della sua carriera da giocatore, in primis uno che riguarda Antonio Conte, suo ex allenatore ai tempi della Juventus.
"Il mio inizio con Antonio è stato traumatico perché ero rientrato dal viaggio di nozze e mi ero presentato in condizioni non ottimali. Al primo allenamento mi sono fermato per i crampi, cosa che non credo sia capitata a molti. Con lui c'era l'incubo dei sette minuti: Dovevi correre 100 metri per 7 minuti, 75 per 7 minuti, 50 per 20 secondi. Poi nel corso del tempo c'era anche chi riusciva a fare 16 di corsa e 16 di recupero di 100 metri. Quindi ti spinge sempre di più".
Fabio Caressa ha poi chiesto a Bonucci chi sia stato l'avversario peggiore incontrato sui campi di calcio. L'ex difensore bianconero ha sorpreso tutti: "Il mio incubo che non mi faceva dormire le notti era Zapata, quando dovevo giocare contro l'Atalanta era il mio incubo, lo abbiamo visto anche nel gol di ieri sera (contro l'Inter), la potenza, il fisico...".
di Claudio Ruggieri