Calcio Estero
L'ultimo gesto d'amore di Joaquin per il suo Betis!
30/08/2022
di Claudio Ruggieri
L'amore viscerale di Joaquin nei confronti del suo Betis non ha limiti. L'eterno ragazzo di El Puerto di Santa Maria ha coronato il suo sogno di giocare, vincere e praticamente terminare la carriera con la maglia del Betis. All'età di 41 anni Joaquin ha ancora voglia di battersi per il suo Betis che non naviga in acque tranquille dal punto di vista economico. E ancora una volta ha cercato di farsi trovare pronto per aiutare il proprio club.
L'esterno spagnolo aveva rinnovato per un altro anno il contratto con il club andaluso che sta viaggiando a grandi ritmi in questo inizio di Liga con tre vittorie nelle prime tre giornate. Nel prossimo turno ci sarà lo scontro al vertice con il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Se in campo il Betis risponde benissimo, dal punto di vista economico le cose non vanno così bene.
Come riportato da Canal Sur Radio, il Betis avrebbe problemi nel tesserare i nuovi acquisti Claudio Bravo e Willian José, per problemi legati al regolamento della Liga (stesso problema che ha avuto il Barcellona). Per questo Joaquin avrebbe proposto al Betis di annullare il rinnovo del suo contratto per permettere l'iscrizione dei nuovi giocatori. Un gesto che avrebbe portato al ritiro immediato il calciatore.
Il Betis però ha rifiutato tale opzione e sta cercando di ottenere comunque il tesseramento dei nuovi arrivati attraverso un'altra soluzione. Un gesto dovuto e di rispetto per il capitano che ha sempre fatto tanto per il club. Il Betis ha così deciso di confermare il rinnovo del contratto a Joaquin che probabilmente a fine anno lascerà il calcio. Sempre con addosso l'amata maglia del Betis.
di Claudio Ruggieri